La Tekno guadagna la Final Four di Coppa italia

REGALBUTO – Perde in gara-2 la Teknoelettronica Teramo (30-31), ma guadagna lo stesso la storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Sul campo di Regalbuto, nel secondo dei due match contro la Pallamano Haenna, i biancorossi vanno decisamente avanti nel primo tempo, chiuso sul 18-13, ma nella ripresa mollano la presa e danno la possibilità agli ennesi di recuperare, pareggiare e vincere nell’ultima azione di gioco. Il risultato di misura non inficia però, grazie alla vittoria di +5 nel primo match, il passaggio all’ulteriore fase della Coppa Italia, ovvero le semifinali. Mai una squadra biancorosa, in campo maschile, a livello di massima serie, è riuscita a centrare un traguardo del genere nella sua trentennale partecipazione. Un risultato che rende orgoglio al lavoro svolto dallo staff diretto da Fonti e soddisfa la società quale primo traguardo stagionale. La Final Four, alla quale accedono anche la capolista dell’Elite, Bozen (che ha battuto largamente Ferrara), lo Junior Fasano (che ha vinto a preggiato con Cassano Magnago) e la matricola Ambra (che ha superato per differenza reti il Fondi), si svolgerà in una sede da designare nel prossimo mese di aprile. Ecco il tabellino della gara-2:

TeknoElettronica Teramo – Haenna 30-31 (p.t. 18-13)
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello M, Leodori 1, Marano, Barbuti 1, Di Marcello A. 2, Raupenas 7, Arduini, Valeri, Vaccaro 5, Brzic 6, Di Giandomenico, Morale 1, Djordjievic 7, Di Marcello P. All: Marcello Fonti.
Haenna: Scavone, Caltabiano, Giovanni Rosso 4, Guarasci, Gaetano Rosso, Laplaca 3, Gulino 6, Lanzarone 6, Lo Manto 5, Larice, Giuffrida 7, Amaradio, Mizzone, Russello. All: Mario Gulino.
Arbitri: Calascibetta – Terranova.